Fare del sesso orale, non solo non è una pratica elegante – molto amata dagli uomini ma poco adatta (secondo i benpensanti) alle signore – ma comporta anche dei rischi per la salute.
Il papilloma virus, causa di cancro alla bocca e ai genitali, può venire trasmesso anche attraverso questa pratica.
Bisogna quindi fare attenzione come per il sesso convenzionale. Occhio quindi ai rapporti con persone che non si conoscono. In questi casi è consigliabile utilizzare delle protezioni a barriera. Gli uomini che praticano sesso orale con più partner occasionali e senza protezioni sono più a rischio di tutti.
Da qualche anno in Italia esiste un vaccino con il Papilloma Virus, ma può essere fatto solo dalle ragazzine giovanissime. Quello per i maschietti è in arrivo.
I benefici del sesso orale
Fare del buon sesso orale, oltre che essere piacevole, può fare anche bene alla salute.
Studi scientifici hanno infatti dimostrato che questa pratica favorisce il rilascio di endorfine, molecole del benessere prodotte dal nostro corpo. Queste “droghe” naturali sono ottime contro le tensioni, il mal di testa, l’insonnia e i problemi dell’umore.
Il sesso orale, fatto con il proprio partner è inoltre ottimo per entrare in intimità e sciogliere le tensioni. Secondo Valeria Randone, psicosessuologa di Medicitalia.it., riportata dalla Stampa, “Il sesso orale è un grande momento di intimità: non è solo un incontro fra mucose ma il preludio di qualcosa di più intimo e profondo anche sul piano emozionale. La bocca è il nostro organo di senso più sviluppato. Fin da bambini siamo portati a scoprire il mondo attraverso la suzione. E l’incontro fra organo sessuale e bocca è in grado di indurre un grande rilassamento, non solo eccitazione”.
Quindi, detto questo, fatelo, ma fatelo bene e in sicurezza.
Servizio di Cartomanzia
Per qualsiasi richiesta e informazione contatta il centralino il costo è quello di una telefonata urbana
075 59 79 009
Non ci conosci ancora? Per te un’offerta di Benvenuto
(a soli € 5,00 un consulto di 10 minuti, oppure a soli € 10,00 consulto di 20 minuti)