Il tempo dell’Equinozio d’Autunno è arrivato, cari amici del cielo di Diamante. La settimana che va dal 23 al 29 settembre, inizierà proprio con l’ingresso del Sole in Bilancia, e da qui inizierà il periodo dell’anno in cui, giorno dopo giorno, la durata della notte prenderà il sopravvento su quella del giorno. E’ dunque questo il tempo per guardare più a fondo dentro noi stesso. Un ottimo periodo per la divinazione e per interrogare gli astri sul proprio futuro.
In questa settimana, particolarmente favoriti saranno i segni d’Aria con la Bilancia che ospita Sole, Mercurio e Venere. Stabili i segni legati agli altri elementi. Quelli di Terra potranno contare su Marte in Vergine, Plutone e Saturno in Capricorno e Urano in Toro. I segni d’Acqua saranno particolarmente introspettivi, grazie a Nettuno in Pesci; quelli di Fuoco porteranno a termine grandi progetti grazie a Giove in Sagittario.
ARIETE
“L’inverno è morto; la primavera è pazza; l’estate è allegra e l’autunno è saggio!”, dice l’autore turco Mehmet Murat ildan, e voi, cari amici dell’Ariete avete veramente bisogno di quel clima di calma e serenità che la stagione dei tramonti sempre più vicini porta con sé. In questo periodo dell’anno dovete fare i conti, infatti, con una concentrazione di pianeti davvero degna di nota, proprio nel segno a voi opposto, ovvero quello della Bilancia. In questi giorni, in particolare, sarete sollecitati da Mercurio, Venere e Sole. Dove vi porterà questa opposizione? Sicuramente a prendere coscienza di ciò che per voi conta veramente. Soprattutto in amore!
TORO
Questa settimana, cari amici del Toro, vi parlerò del vostro cielo, facendo appello al linguaggio senza tempo dei simboli. Il segno che più vi rappresenta, in questi giorni, è sicuramente quello che indica il fulmine. Non a caso, l’influsso di Urano, presente nel vostro spicchio di firmamento, viene stimolato più che mai dal trigono di Marte dalla Vergine. Quindi aspettatevi novità improvvise. Visto che non avete pianeti in opposizione, le notizie in arrivo saranno, senza ombra di dubbio, positive! Solo un consiglio – e un avvertimento – il cielo sente il bisogno di darvi: in amore lasciate andare i calcoli e sentite ciò che vi sussurra il cuore. Un’emozione vera arricchisce più di mille regali!
GEMELLI
Ciò che il cielo promette, il cielo mantiene… non mi stancherò mai di ripeterlo, cari amici del segno dei Gemelli. Il firmamento vi aveva promesso un autunno ricco di opportunità ed in questi giorni le promesse inizieranno ad essere mantenute. Avete ben tre pianeti pronti a darsi da fare per voi. Mercurio e Venere, approdati nel segno amico della Bilancia la scorsa settimana, hanno già iniziato ad elargire i propri doni. Da lunedì 23 il raggio solare, anch’esso in Bilancia, innescherà una serie di reazioni a catena favorevoli, per cui, tutto ciò che sembrava bloccato si sbloccherà. L’amore ha il vento in poppa. Il benessere psico-fisico richiede invece una certa attenzione: Giove in opposizione dal segno del Sagittario potrebbe farvi qualche dispettuccio!
CANCRO
Siete il segno che dà il via all’estate… per cui, non meravigliatevi se in questi giorni, la nostalgia potrebbe fare capolino alla vostra porta. La vostra stagione è finita. Da lunedì in poi, giorno dopo giorno, l’energia solare andrà ogni giorno diminuendo e voi potreste sentirvi come orfani, desiderosi del caldo abbraccio protettivo di un padre che non c’è più. Resta però con voi la Luna, vostro nume tutelare che, da metà settimana, vi avvolgerà con il suo manto suadente. Approfittate di questo stato d’animo per scrivere, dipingere, lasciarvi trasportate in un viaggio immaginario da un buon libro. L’arte sarà il vostro rifugio e il vostro trampolino di lancio verso una nuova rinascita.
LEONE
“L’autunno è il momento ideale per tenere conto di ciò che abbiamo fatto, di ciò che non abbiamo fatto, e di ciò che vorremmo fare il prossimo anno”. Apro questo vostro oroscopo settimanale con questo famoso aforisma, perché in questi giorni, cari amici del Leone, i transiti astrali potrebbero chiamarvi a stilare dei bilanci e soprattutto a fare dei preventivi per quanto riguarda il futuro. Con un antagonista imprevedibile, quale è Urano in quadratura dal segno del Toro, è assolutamente necessario che voi vi facciate trovare preparati, quando si presenteranno gli imprevisti. Non è quindi questo il tempo per andare in letargo. Al contrario, è proprio in questo momento che dovete essere attivi e dare il meglio di voi stessi. Il triplo sestile Sole-Mercurio-Venere dal segno della Bilancia, vi darà gli input giusti per ripartire alla grande!
VERGINE
Uno dopo l’altro, i pianeti veloci stanno abbandonando il vostro spicchio di cielo, dopo aver compiuto il loro transito annuale. La scorsa settimana avete salutato Mercurio e Venere, in questi giorni, farete lo stesso con il raggio solare. Temprati, come siete, dalla lunga opposizione di Giove dal segno del Sagittario, adesso siete pronti ad affrontare le sfide presenti e future con grinta e determinazione. La combattività di certo non vi manca, visto che Marte è ancora lì da voi a darvi pienamente manforte. Il vostro cielo di questi giorni promette novità… il periodo delle stelle cadenti è terminato, ma Urano potrebbe sorprendervi con uno spettacolo fuori programma. Lasciate quindi da parte la rigidità e accogliete l’imprevisto come un dono inaspettato. Non ve ne pentirete!
BILANCIA
La natura si prepara al meritato riposo annuale, dopo le follie dell’estate… voi cari amici della Bilancia, cominciate a rinascere adesso. Siete il segno dell’equilibrio e, quando qualcosa viene meno, voi siete proprio quelli in grado di dare di più. Questo sta avvenendo in questi giorni, mentre la luce, con l’Equinozio d’autunno, cede il passo alle ore di buio, voi iniziate a splendere come stelle polari. Non a caso da lunedì 23 nel vostro cielo oltre a Mercurio e Venere inizierà a splendere anche il Sole. Siete pronti a dare il meglio e l’Universo vi ripagherà con la stessa moneta. Grandi novità in amore, così come nel settore degli affari. Giove vi protegge e vi illumina, concedendo guadagni inaspettati; Venere colora i vostri giorni di teneri abbracci e le vostre notti di passione.
SCORPIONE
“Cambiamento”! Sarà questa la parola d’ordine che guiderà la settimana in corso, cari amici del segno dello Scorpione. Nell’ultimo periodo avete vissuto come in una sorta di limbo. Siete stati come sospesi tra il passato e il futuro. Inutile dire che nulla vi spaventa più del vuoto. Perché siete un segno legato al contatto corpo a corpo con gli altri e con la vita in generale. Il senso di vuoto tuttavia è necessario ad ogni cambiamento, perché si pone proprio nella linea di confine tra il vecchio e il nuovo. Dopo il vuoto, però adesso, siamo al tempo della rinascita. Urano in opposizione dal segno del Toro vi farà, suo malgrado, un grande regalo: una situazione importante da affrontare vi darà la grinta e segnerà un nuovo inizio carico di coinvolgenti novità.
SAGITTARIO
Finalmente la ruota ricomincia a girare, cari amici del Sagittario. Il tempo delle grandi quadrature dal segno della Vergine sta per finire. Adesso dovete fare i conti solo con Marte, dispettoso e battagliero, che vi impone ancora di lottare per ottenere ciò che volete, soprattutto sul versante lavorativo. Per il resto, il vostro cielo è tornato ad assestarsi sul sereno. Giove (pianeta che sovrintende salute-lavoro-famiglia) nel vostro spicchio di cielo splende ancora di più, in quanto illuminato dai raggi di Sole, Venere e Mercurio in sestile dal segno della Bilancia. Ciò significa vento in poppa per quel che riguarda le relazioni, di qualunque natura esse siano. Mercurio, dal canto suo, facilita la comunicazione che innesca idee vincenti che possono portare ottimi guadagni!
CAPRICORNO
Il Capricorno è un segno legato alla Terra, alla stabilità. Ciononostante, in questo periodo, molti nati sotto questo segno potrebbero essere pervasi dalla voglia di cambiamento. L’insoddisfazione, per un presente che non risponde al 1000 per mille alle aspettative, potrebbe farsi sentire con forza in questi giorni, un po’ per il cambio di stagione, un po’ per le pesanti quadrature che fanno leva dal segno della Bilancia. Il consiglio degli astri è quello di non sputare nel piatto in cui si mangia. Questo malcontento potrebbe scatenare crisi di coppia e mettere a dura prova anche i legami più stabili e duraturi. Plutone e Saturno vi invitano quindi a guardare dentro piuttosto che guardare fuori. Non tutto ciò che luccica è oro… ricordatelo!
ACQUARIO
Di bene in meglio, cari amici dell’Acquario. Questa settimana sarete illuminati da ben tre trigoni potenti. Dopo il transito di Venere e Mercurio, anche il Sole da lunedì entrerà in Bilancia, riversando verso di voi energia, grinta e ottimismo a non finire. Vivrete una vera e propria rinascita. La fortuna tornerà a sorridervi e le vostre camere da letto torneranno a scaldarsi. Attenzione però a non strafare, Urano continua a farvi i dispettucci dal segno del Toro. Quindi, calma e gesso, se sulla strada capiteranno imprevisti soprattutto per quel che riguarda il lavoro e le cose pratiche dell’esistenza. Contate fino a 10 prima di reagire e, soprattutto, fidatevi dei consigli di Giove che continua a proteggervi dal segno del Toro.
PESCI
Anche il Sole ha lasciato il segno a voi opposto della Vergine. Un peso in meno – e che peso! – per voi pesciolini reduci da un fine agosto e da un inizio settembre di fuoco. Da questa settimana in poi l’atmosfera si farà sempre più leggera ogni giorno che passa. Certo, dovete ancora fare i conti con Marte e con quel senso di irrequietezza che esso suscita in voi! La parola d’ordine, a questo punto, è rilassarsi. Se la vita ancora non vi concede quelle certezze che vorreste, pazientate. Il transito scomodo di Giove in Sagittario, ormai, ha i mesi contati. La fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno rappresenteranno per voi il tempo di una vera e propria rinascita. Ma per gioire non bisogna aspettare così tanto… il peggio è veramente passato, la tempesta è terminata, adesso dovete solo tenere il tinone diritto e navigare sicuri verso la vostra meta.