Oroscopo di Diamante dal 16 al 22 Gennaio 2023

0
326

 

E’ arrivato il tempo dell’Acquario! Il periodo che va dal 16 al 22 gennaio vedrà infatti la rinascita della Luna Nuova e l’ingresso del Sole nel terzo dei segni d’Aria. Il ruolo di dominatori incontrastati dello Zodiaco passa quindi dai segni di Terra a quelli d’Aria. I primi perderanno il Sole, ma continueranno ad essere sorretti da Mercurio (che torna diretto) e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro. I secondi saranno invece galvanizzati dalle energie di Marte retrogrado in Gemelli e di Sole, Saturno e Venere in Acquario.Grazie a Giove in Ariete, i segni di Fuoco continueranno ad essere superfortunati, mentre, continueranno ad essere riflessivi i segni d’Acqua, influenzati soltanto dallo spirituale Nettuno in Pesci. Vediamo ora le previsioni segno per segno…

Se volete conoscere cosa ci riserva il 2023 consultate l’oroscopo annuale di Diamante!

ARIETE

Il Sole uscirà dalla quadratura in questi giorni, quindi vi aspetta una settimana decisamente più leggera rispetto a quelle a cui siete stati abituati ultimamente, cari amici del segno dell’Ariete. Due transiti importanti, quello della Luna Nuova e quello del Sole, influenzeranno in maniera più che positiva la vostra quotidianità in questi giorni. La Bianca Signora, rinascendo vicino a Venere, porterà beneficio alle relazioni in generale, inoltre, spostandosi dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario, vi donerà più apertura e più entusiasmo per quel che riguarda l’amore e le passioni in generale. Con l’astro dell’energia dalla vostra, vi sentirete rinvigoriti e pronti ad affrontare qualsiasi sfida. Occhio al portafoglio, però. Ottimismo e voglia di fare potrebbero portarvi a spendere un po’ troppo! Mentre Mercurio è ancora dispettoso!

TORO

Il tempo del Natale, per voi, cari amici del segno del Toro, è sempre la stagione dei trigoni. Ovvero – per chi non mastica il dizionario astrologico – delle congiunture favorevoli. Da questa settimana, però il cielo ricomincia a girare e a dispensare sfide, questo a causa del transito del Sole e della Luna Nuova in Acquario. Dopo aver goduto per quasi un mese del supporto del Sole in Capricorno, adesso arriva il tempo di utilizzare queste energie. Siete, inoltre, pronti a cogliere a piene mani i doni di Mercurio, sempre in posizione favorevolissima dal segno del Capricorno, che in questi giorni torna a muoversi in moto diretto. La vostra testa ricomincerà a girare in maniera molto più veloce. L’idea giusta al momento giusto arriverà all’improvviso e voi saprete trasformarla in azione in men che non si dica.

GEMELLI

Periodo strepitoso per i segni d’Aria come il vostro, cari amici del segno dei Gemelli! Ancora una settimana all’insegna dell’energia e del piacevole incontro con gli altri! In questi giorni potrete infatti godere del potentissimo trigono che vi appoggia dal segno dell’Acquario. Approfittate fino all’ultimo di questa congiuntura favorevolissima. Il 20 il Sole, infatti, andrà a congiungersi a Venere in Acquario e, sempre in questo segno, per voi “fratello” rinascerà la Luna Nuova. Cupido vi darà il massimo, soprattutto se seminerete bene. Sul lavoro c’è da trottare, ma Giove, nel segno amico dell’Ariete vi garantirà i guadagni e il successo che meritate.

CANCRO

Il tempo delle grandi opposizioni dal Capricorno sta per finire. Il vostro cielo si va lentamente rischiarando, cari amici del segno del Cancro. Nel corso di questa settimana, il Sole uscirà dal segno del Capricorno. Questo per voi significa un cambiamento di rotta in positivo per tutto quel che riguarda l’energia vitale propriamente detta. Il nostro astro principale, entrando in Acquario, va a formare una congiuntura favorevole che vi porterà a risolvere molti problemi che si sono andati via via creando negli ultimi mesi. Godetevi questo tempo di rinascita dunque e riassaporate quella sensazione di forza che, durante le feste, sembrava avervi abbandonato.

 

LEONE

Non mollate proprio adesso, amici del Leone. Dopo il lungo triennio di vita da caserma, imposto dal transito di Saturno in Acquario, e dopo un mesetto circa di “depressione post traguardo” causata dall’uscita di tutta una schiera di pianeti dal segno amico del Sagittario, adesso è arrivato il momento di dare il via al conto alla rovescia, in vista della rinascita vera e propria. Già da questa settimana sarete protagonisti di un doppio transito molto significativo. Sia il Sole che la Luna Nuova passeranno in posizione punzecchiosa, andando a raggiungere Venere in Acquario. Quindi il primo settore della vostra vita che ne verrà influenzato sarà quello dei sentimenti e delle passioni.

Ricominciate mettendo a posto le questioni di cuore, poi la rinascita coinvolgerà tutti i campi della vostra vita.

 

VERGINE

Con Marte in quadratura dai Gemelli e soprattutto con Nettuno in opposizione dai Pesci, le scosse emotive non vi mancano di certo in questo periodo. Vero, amici della Vergine? Tra i segni dello zodiaco siete quello che più di tutti ama la tranquillità e l’ordine. Siete abituati a lavorare sodo. Le cose facili non vi stimolano, vi piace l’attesa, il desiderio e – quando necessario – anche la lotta. Ebbene, le sfide non vi mancheranno di certo e non correrete il rischio di annoiarvi. Con Venere, Luna Nuova e Sole in Acquario vi troverete a vivere, a tratti, come nella canzone di Vasco: “vita spericolata”. Il cuore batterà forte, i sensi saranno più vivi che mai.

 

BILANCIA

Nell’anno appena terminato avete oscillato in continuazione, vivendo periodi di “guerra totale” alternati a fasi di “calma su tutti i fronti”. Adesso il vostro cielo torna a trovare l’equilibrio. Luna nuova e Sole, nel corso di questa settimana, si andranno a posizionare nel segno a voi amico dell’Acquario, donandovi nuova energia e soprattutto andando ad incentivare il desiderio di incontro e condivisione. Se il vostro cuore ha tenuto le porte chiuse, da questo momento in poi non potrà più farlo. C’è chi non chiede altro se non di oltrepassare le soglie del vostro giardino più intimo e segreto, lasciatelo entrare…

 

 

SCORPIONE

Di solito la parte più difficile di una sfida viene alla fine, per voi, invece, cari amici del segno dello Scorpione, le difficoltà maggiori di questo 2023 sono state tutte posizionate nel primissimo tratto di quel cammino che, nel corso di quest’anno, vi porterà al cambiamento.

Nel corso di questa settimana, oltre a dover tenere testa ad un Saturno severo posizionato nel segno scomodo dell’Acquario, vi troverete a dover affrontare anche i raggi dispettosi di Venere, Sole e Luna Nuova, tutti in transito nello stesso segno. Superata questa settimana, però, la salita per voi si farà molto meno ripida e scoscesa. Presto Venere passerà infatti nel segno “fratello” dei Pesci. Per voi si riapriranno quindi le porte del cuore, dei sensi, della passione.

 

SAGITTARIO

L’amore, o meglio la passione, sono la vostra ricarica preferita. Vero, amici del Sagittario? E sarà proprio il settore delle relazioni quello sotto i riflettori questa settimana. La Luna nuova nel segno amico dell’Acquario innescherà infatti l’energia di Venere e quella di Saturno, in transito nello stesso segno. Siete selettivi per natura, non vi piace sprecare energie inutilmente, quindi adesso più che mai siete intenzionati a fare ordine. Non saranno pochi i nati sotto questo segno che, a partire dal fine settimana, metteranno in discussione le proprie frequentazioni. La parola d’ordine in questi giorni per voi diventa “pulizia” ciò che è secco va tagliato per fare spazio a nuovi germogli. Sul fronte lavoro, Giove in trigono dall’Ariete ha in serbo per voi grandi novità, foriere di altrettanto grandi soddisfazioni.

CAPRICORNO

Mercurio torna finalmente a muoversi in moto diretto. Mente lucida e stato d’animo molto più sereno, quindi, da questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. Certo, in questi giorni dovrete salutare anche il Sole, pronto a passare oltre e questo potrebbe portarvi un po’ di desiderio di pace e riposo. E questo proprio mentre Giove continua a punzecchiarvi dal segno dell’Ariete.

Un consiglio? Accettate le sfide, ma anche le vittorie e smettetela di essere sempre così diffidenti. Il cielo fa comunque il tifo per voi. E’ tempo di crederci, amici del Capricorno!

 

ACQUARIO

 

 

Il tempo del vostro capodanno astrologico è finalmente arrivato. Ma le sfide non sono finite. anzi continuano anche questa settimana, amici dell’Acquario. Di buono c’è che adesso avrete dalla vostra due alleati in più. Se è infatti vero che dovete ancora fare i conti con i dispetti di Urano in quadratura dal segno del Toro, è altrettanto vero che adesso siete fortemente appoggiati da Venere, Luna Nuova e Sole, tutti nel vostro spicchio di cielo.

Ci sarà lotta, è vero, ma la lotta sarà animata dalla passione. Che dire: beati i vostri partner, sarà un piacere festeggiare con voi il vostro compleanno!

PESCI

Il Sole, che ha attraversato giorno dopo giorno ogni grado del segno amico del Capricorno, questa settimana cambia quadrante, cari amici del segno dei Pesci! Il nostro astro principale andrà adesso a posizionarsi nella vostra XII casa, quella della resa dei conti. Questo passaggio non significherà affatto per voi un calo di energie. Tutt’altro. Quella forma di frenesia, che vi ha accompagnato nelle ultime settimane, sta per lasciare il posto ad un situazione interiore molto più profonda. E’ come se l’emotività vi chiedesse di mettere ordine, facendo appello ad una lucida razionalità. Di buono c’è che sotto questo cielo, gli obiettivi sognati, adesso diventano progetti realizzabili. Grazie al sestile di Urano dal segno del Toro, siete pronti a passare all’azione.