E’ tempo di grandi manovre in cielo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante.
La settimana che dal 22 al 28 luglio vedrà infatti ben due transiti di rilievo: il Sole entrerà in Leone il 23 luglio e Venere farà la stessa cosa il 28. I segni di Fuoco saranno quindi supportati da Marte, Sole e Venere in Leone, oltre che da Giove in Sagittario. Calo energetico, invece, per i segni d’Acqua che, da domenica in poi, potranno godere solo dell’energia di Mercurio in Cancro e di Nettuno nel segno dei Pesci. Continueranno ad avvertire un senso di sospensione i segni d’Aria, in questi giorni non appoggiati dal raggio di alcun luminare. Stabili, infine, i segni di Terra che conserveranno la tenacia fornita da Urano in Toro e Saturno e Plutone in Capricorno.
ARIETE
Basta poco, cari amici dell’Ariete, per ribaltare completamente una situazione. Venite da un periodo che vi ha visto fare i conti con tante difficoltà, rese ancora più pesanti dai molti pianeti in quadratura dal segno del Cancro. Nel corso di questa settimana vivrete, invece, una vera e propria rivoluzione celeste. Tanto per cominciare, il 23 luglio il Sole entrerà trionfante nel segno del Leone, vostro tenace alleato. Da lì a pochissimo, ovvero domenica 28, la stessa cosa farà Venere. Entrambi i pianeti, si uniranno a Marte e formeranno per voi un trio di protezione davvero straordinario. Quindi, tutto ciò che fino ad oggi sembrava bloccato – amore, dispute, energie – adesso inizierà a sbloccarsi. Con un cielo così, nessuno potrà spegnere il vostro fuoco.
TORO
Ci sono periodi della vita in cui si semina ed altri in cui si raccoglie. Nel corso di questa settimana, cari amici del Toro, visti i transiti astrali in programma – primo fra tutti l’ingresso del Sole in Leone – voi vi troverete a far parte della prima categoria. Il segno del Leone, spicchio di cielo in quadratura con il vostro, si troverà infatti ad ospitare ben tre astri che quindi non smetteranno di punzecchiarvi a dovere. Si tratta di Marte, pianeta delle dispute, del Sole, astro dell’energia e, infine, di Venere, pianeta dell’amore. Che fare dunque per piegare questo periodo “dispettoso” a vostro vantaggio? Io seguirei il consiglio di Robert Orben: “Ogni giorno leggo la “Forbes list” della gente più ricca d’America. Se non sono nell’elenco, vado a lavorare!”.
GEMELLI
E’ iniziato il conto alla rovescia, cari amici dei Gemelli. Questa settimana si concluderà, infatti, con una splendida notizia per voi: Venere, l’astro dell’amore, dopo un lungo periodo di “sciopero bianco”, passerà infatti nel segno del Leone, spicchio di cielo vostro alleato. Il giardino degli affetti – e soprattutto la serra delle passioni – da quel momento in poi inizieranno a riempirsi di fiori e di colori straordinario. Le buone notizie, comunque, arriveranno anche prima di domenica. Non dimentichiamo, infatti, che Marte vi sorride già da un po’ sempre dal segno del Leone e che, il 23, farà il suo ingresso nello stesso spicchio di cielo anche il nostro splendido Sole, pronto a scaldarvi di forza e positività. Datevi da fare, quindi, adesso tutti gli ingredienti del successo sono nelle vostre mani.
CANCRO
Tutto arriva e tutto passa, cari amici del Cancro. Questa settimana vedrà il vostro spicchio di cielo, svuotarsi, a poco a poco delle energie che lo hanno irradiato nell’ultimo mese, seminando positività ed occasioni vincenti. Dopo l’uscita di Marte, il 23 passerà in Leone il Sole e, successivamente, ovvero domenica 28, anche Venere. Inutile sottolineare che sarà inevitabile percepire una sorta di senso di vuoto. La vita, però, amici cari del Cancro, è fatta di cicli ed il nostro cielo segue esattamente questa regola. Il segreto per trasformare ogni situazione in un momento propizio è quello di sapere accogliere, di volta in volta, i suggerimenti che l’universo ci dà. La strada per l’infelicità e l’insuccesso passa invece dall’ostinarsi a non voler accettare le cose per quel che sono. Sta a voi scegliere e, da persone intelligenti qual siete, so che farete la scelta giusta!
LEONE
Finalmente ci siamo… Pronti a fare il carico di energia che poi vi accompagnerà per tutto l’anno, cari amici del Leone? Questo è il vostro tempo. Dopo l’ingresso di Marte, questa settimana il vostro spicchio di cielo celebrerà l’arrivo del Sole prima, e di Venere poi. Inutile dire che, tutto questo, unito all’energia dispensata da Giove in trigono dal segno del Sagittario, vi renderà più che mai vincenti. Adesso sì che potete essere veramente protagonisti sul palcoscenico della vostra esistenza! Con queste frecce al vostro arco, riuscirete senza alcun problema a parare i lampi che Urano, in quadratura dal segno del Toro, continuerà a lanciare al vostro indirizzo di tanto in tanto. Si tratterà comunque soltanto di imprevisti a cui riuscirete a far fronte nel migliore dei modi.
VERGINE
Sole e Venere, fino ad ora completamente dalla vostra parte, in questi giorni si eclisseranno. Questo per voi, cari amici della Vergine, significherà un calo energetico per quel che riguarda la forza fisica e qualche intoppo per quel che riguarda la vita sentimentale. Detto questo, i fastidi più grossi verranno, come sempre, dalla quadratura di Giove dal segno del Sagittario, unita all’opposizione di Nettuno dal segno dei Pesci. Questi due pianeti, in posizione dissonante possono portare nelle vostre vite fastidi dovuti a persone moleste, mosse molto spesso dall’invidia e dalla gelosia nei vostri riguardi. Come superare tutto questo? Vi rispondo prendendo a prestito un aforisma molto famoso, di cui non si conosce la paternità: “Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”.
BILANCIA
Altre due nuvole si spostano dal vostro cielo, lasciando il Sole libero di splendere e di elargire energie sopra le vostre teste, cari amici della Bilancia. Quella di cui stiamo parlando sarà una settimana molto, ma molto importante per voi. Sia il nostro astro principale che Venere, il pianeta dell’amore, in questi giorni si sposteranno di segno, passando da una posizione scomoda nel segno del Cancro, ad una molto propizia in quello del Leone. Voi riacquisterete quindi una grande vitalità, data dal Sole e in più verranno a cadere tutte quelle barriere e quegli ostacoli che vi hanno dato filo da torcere nell’ultimo periodo, soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore. Unico neo in questo quadro, continua ad essere la quadratura di Mercurio che potrebbe portarvi un po’ di stanchezza a livello mentale. Nulla di serio… Per ricaricarvi basterà, di tanto in tanto, staccare la spina…
SCORPIONE
L’estate, si sa, ha il potere di amplificare ogni cosa. E per voi, che già siete un segno contraddistinto da un’estrema sensibilità, questo significa il vivere le cose e gli avvenimenti sempre alla massima potenza. Inutile dire che il cielo di questa settimana si presenta per voi abbastanza complesso e variegato. I pianeti lenti continuano ad essere dalla vostra parte, supportati dal raggio di Mercurio, in trigono dal segno del Cancro, che continua a munirvi di un pensiero lucido e pungente. Attenzione però, a moderare le vostre reazioni. Le sollecitazioni da parte di Urano continueranno infatti a farsi sentire e lo faranno in maniera imprevista e fulminea. Con Sole, Marte e Venere in quadratura dal segno del Leone potreste cadere nella trappola di travolgere con il vostro entusiasmo o con la vostra ira – a seconda dei casi – gli altri. Il cielo consiglia invece di agire – e non reagire – con cautela.
SAGITTARIO
Ed eccoci finalmente arrivati… dove – vi chiederete a questo punto, amici del Sagittario? Siamo arrivati al momento che aspettavamo ormai da diversi mesi. In questi giorni ben tre pianeti si metteranno in posizione di trigono rispetto al vostro spicchio di cielo. Il trigono, lo ricordo, è un’angolatura superfavorevole. I pianeti in questione sono Marte, Sole e Venere… tutti e tre nel segno del Leone. Tutto questo per voi significherà grinta ai massimi livelli (Sole), combattività vincente (Marte), porte aperte all’ingresso di un’ondata di passione di alto livello (Venere). E’ la vostra estate che è arrivata… finalmente. Questo quadro assolutamente positivo viene inoltre potenziato da Giove che, come ben sapete, sta percorrendo il suo anno proprio nel vostro spicchio di firmamento. Ciò significa che i fuochi che si accenderanno in questo periodo tutto saranno, tranne che fuochi di paglia!
CAPRICORNO
Settimana decisamente più leggera per voi, da un punto di vista energetico, cari amici del segno del Capricorno. Si sta infatti concludendo, per voi, il periodo più complesso di tutto l’anno astrologico, ovvero quello che vede una concentrazione di pianeti proprio nel Cancro, segno opposto al vostro.
Questa settimana vi libererete infatti sia dell’opposizione del Sole che di quella di Venere. Sentirete dunque rifiorire dentro le vostre vene un’energia vitale, davvero degna di nota. Per quanto riguarda il transito di Venere, la sua uscita dall’opposizione porterà ad una risoluzione per tutte quelle problematiche – relative ai rapporti con gli altri e con la persona del cuore – che hanno caratterizzato questo ultimo periodo. In questo cielo quasi perfetto, dovete anche sopportare per qualche giorno i dispetti di Mercurio. Anche il pianeta del pensiero lucido, tra pochissimo, uscirà dall’opposizione… allora sì che nessuno potrà più fermarvi.
ACQUARIO
Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, questa settimana, sceglierei, senza ombra di dubbio, quella della Forza. Le energie astrali che vi coinvolgono, cari amici dell’Acquario, vedono infatti una sorta di braccio di ferro tra i raggi dei pianeti a favore e contro. Partiamo dagli alleati: Giove continua a supportarvi con forza dal sestile nel segno del Sagittario. Questo vi assicura una base sicura e un faro da seguire per non perdere l’orientamento. Di contro, Urano quadrato dal segno del Toro e il trio Marte-Sole-Venere nella stessa angolatura, ma dal segno del Leone, non faranno mancare di certo sorprese e colpi di scena che potrebbero disorientarvi. Come detto, Giove e la sua stabilità vincono, quindi, tutto ciò che dovete fare è non perdere la calma e riuscirete a girare tutte le situazioni a vostro favore!
PESCI
Prosegue, il lungo periodo positivo che ha contraddistinto l’inizio estate di questo 2019, cari amici del segno dei Pesci. Anche questa settimana, nonostante l’uscita del Sole, prima, e di Venere, poi, dal segno amico del Cancro, continuerete a godere di energie planetarie favorevoli. Lo splendido Mercurio che brilla sopra le vostre teste vi darà quei lampi di genio che solo voi, segno della massima intuizione, potete avere. Giove, sempre in quadratura dal segno del Sagittario, dal canto suo, potrebbe mettervi di fronte a situazioni ambigue. Ebbene, in questo caso, date retta a Mercurio che vi sussurra: “Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre”. In amore ancora una settimana di sentimento e passione, Venere infatti rimarrà nel segno del Cancro fino a domenica.