Il vento della passione cambia rotta, cari amici dell’0roscopo di Diamante. Nel periodo che va dal 10 al 16 febbraio, inizierà a farsi sentire veramente la presenza di Venere nel segno dell’Ariete. Il transito, già avvenuto domenica 9, scalderà tutti i segni di Fuoco, già galvanizzati dalla presenza di Marte in Sagittario! Questo cambiamento non indebolirà la solidità dei segni di Terra, sempre supportati da Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Calo energetico, invece, per i segni d’Acqua che, perdendo Venere, rimarranno appoggiati da Mercurio e Nettuno in Pesci. Stabile la situazione dei segni d’Aria, scaldati “solo” dal raggio del Sole in transito nel segno dell’Acquario!
ARIETE
Finalmente è arrivata! L’astro della passione ha fatto il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo, domenica 9 e adesso inizia a percorrere, grado dopo grado, il vostra segno, dispensando bellezza, armonia e amore. Gli Arietini, sotto questo firmamento, non possono che sprizzare energia da tutti i pori, visto che l’azione di Venere viene potenziata anche dal transito di Marte nel segno amico del Sagittario! Anche se Giove e Saturno, in quadratura dal segno del Capricorno, vi invitano, a procedere con cautela, in questi giorni, sarà lecito anche lasciarsi andare! Quando il fuoco della passione chiama, un segno di Fuoco non può far altro che rispondere!
TORO
“Il cambiamento non porta sempre crescita – scrive Roy T. Bennett – ma non c’è crescita senza cambiamento”. Perché vi cito questa frase, cari amici del segno del Toro? Lo faccio, perché, dopo una fase di assestamento, adesso il cielo vi chiede nuovamente di rimettervi in marcia e, soprattutto, di ricominciare a lavorare a quel progetto di rinnovamento a cui siete chiamati da due anni a questa parte. L’uscita di Venere dal segno amico dei Pesci vi impone, dunque, di tornare alla concentrazione e al lavoro. In questo periodo, poi, grazie al sestile di Mercurio, potrete contare su ottime intuizioni. La vostra mente vi dirà cosa fare e Giove, in trigono dal segno del Capricorno, vi spianerà la strada per farlo!
GEMELLI
L’amore torna a sorridervi, cari amici del segno dei Gemelli. Venere è finalmente uscita dalla quadratura dal segno dei Pesci. Adesso, ogni momento è quello buono per sbloccare situazioni che sembravano essersi arenate. Unica precauzione che il cielo vi suggerisce, a causa dell’opposizione ancora presente di Marte dal segno del Sagittario, è quella di tenere a freno l’impazienza. Tutto e subito non vanno mai bene insieme, ricordatelo! Sfruttate, piuttosto, la grande energia che vi viene dal trigono del Sole in Acquario, per sorprendere la persona del vostro cuore!
CANCRO
Luci e ombre caratterizzeranno, nel corso di questa settimana, il vostro cielo dell’amore, cari amici del segno del Cancro. Venere, entrando in Ariete, potrebbe infatti farvi qualche dispettuccio. Attenzione però a non prendere lucciole per lanterne. Il consiglio degli astri è quello di tenere a freno la vostra emotività: non sempre le cose sono come appaiono. Mercurio, in trigono dal segno dei Pesci, vi darà la lucidità mentale per leggere le cose per quello che sono, senza ingigantirle né sminuirle. Cielo ottimo per le vincite… se il vostro partner si dimostrerà avaro nelle effusioni, fatevi baciare dalla Dea Bendata!
LEONE
Buone nuove brillano nel vostro cielo di questa settimana, cari amici del segno del Leone! L’ingresso di Venere nel segno dell’Ariete porterà un risveglio assoluto delle passioni. Marte, da parte sua, sempre in trigono dal segno del Sagittario, garantirà energia, grinta e voglia di fare! Che dire? Quella che avete davanti è una settimana da vivere ai massimi livelli. Unico accorgimento che il cielo vi chiede è quello di non strafare. Il Sole, in opposizione dal segno dell’Acquario, potrebbe rendervi più esposti ai mali di stagione. Basterà comunque riguardarsi un po’, per non correre rischi e non avere fastidi!
VERGINE
Il vostro cielo comincia finalmente a rischiararsi, cari amici del segno della Vergine! Con l’uscita di Venere dall’opposizione dal segno dei Pesci, sin da subito, riprenderà vigore il settore legato ai sentimenti. Molte delle situazioni che sembravano ferme, adesso, si sbloccheranno, senza che voi dobbiate muovere un solo muscolo. Le tensioni, invece, permangono per quel che riguarda i rapporti con gli altri in generale. Marte e Mercurio, continuano infatti a creare dissidi. Il consiglio del cielo è quello di pazientare un po’ e di non cedere alle provocazioni. Presto anche questi due pianeti si toglieranno di mezzo ed il Sole tornerà a splendere sul vostro spicchio di cielo.
BILANCIA
“La passione è il carburante per il successo”, diceva il grande campione Kobe Bryant. E voi, di passione, questa settimana, ne avete da vendere, cari amici del segno della Bilancia. Marte, in sestile dal segno del Sagittario, vi riempie di grinta e voglia di trasformare il pensiero in azione; il Sole, in trigono dal segno dell’Acquario, vi fa sentire forti e determinati. Non fatevi, dunque, fuorviare dal raggio di una Venere che, dispettosa, potrebbe proiettare verso il vostro spicchio di cielo coni d’ombra. L’astro dell’amore, ve lo ricordo, da domenica 9 è entrato in esatta opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo. Per contrastare l’effetto negativo, la parola d’ordine è: lasciar andare!
SCORPIONE
Questa settimana, voglio aprire il vostro oroscopo, regalandovi un arcano dei Tarocchi. La carta estratta per voi, cari Scorpioncini, rispecchia decisamente lo stato in cui si presenta il vostro cielo. Si tratta della Lama della Temperanza, una carta che invita alla calma e alla pazienza. In questi giorni, dovete, infatti, fare i conti con l’uscita di Venere dal segno amico dei Pesci. L’astro dell’unione che fino ad oggi vi ha supportato e ha supportato i vostri rapporti, per circa un mese, risulterà eclissato. Senza l’aiuto di questo pianeta e con Urano e Sole in posizione dissonante, c’è il serio rischio che voi, di fronte ai grandi e piccoli contrattempi, possiate perdere la pazienza. Non dovete assolutamente farlo! Quando il nervosismo incalza, tirate un respiro profondo e contate fino a 10!
SAGITTARIO
Amore o guerra? Qualunque sia la vostra priorità, questa settimana, siete destinati a portare a casa la vittoria, cari amici del segno del Sagittario. Sia il pianeta Marte che il pianeta Venere sono infatti completamente dalla vostra parte! Mentre il primo, infatti, marcia deciso proprio nel vostro spicchio di cielo; la seconda vi fa l’occhiolino dal segno amico dell’Ariete. Approfittatene! Se il cuore vi sussurra di fare una cosa, fatela! Non tergiversate. Adesso è il tempo della vittoria, un tempo che, inutile dirlo, va sfruttato al massimo, dal primo all’ultimo secondo!
CAPRICORNO
Ahi ahi ahi, cari amici del segno del Capricorno! Dopo un lunghissimo periodo che vi ha visti completamente appoggiati da tutti gli astri del nostro firmamento, questa settimana vi vedrà fare i conti con un raggio dissonante! Avere almeno un pianeta messo di punta è nella norma, credetemi, e non c’è motivo per cui allarmarsi. Neppure se il pianeta in questione è Venere. L’astro dell’amore, è vero, potrebbe farvi qualche dispettuccio, ma, grazie a tutta una schiera di astri che vi supporta, sono certa che riuscirete a venire a capo di qualsiasi problema possa presentarsi di fronte a voi. Se l’amore non sorride, fossi in voi, mi impegnerei in altro. Giove, altamente favorevole, vi spiana la strada su tutti gli altri fronti!
ACQUARIO
L’energia del Sole; la grinta e la combattività di Marte; la calda passionalità di Venere. Potete contare su un trio davvero formidabile, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario! Il cielo vi fa questi doni, proprio nei giorni che segnano il vostro capodanno astrologico. Il consiglio di Diamante è quello di sfruttarli al massimo! Tutto arriva e tutto passa, amici cari, questa è una realtà incontrovertibile, ma il vivere bene o male, dipende anche da come si riesce ad incanalare le energie nei tempi floridi, in modo poi da poterla utilizzare nei tempi di magra!
PESCI
Bye bye, Venere! E’ sempre triste salutare il raggio benevolo di un pianeta, dopo che questi ha sostato a casa nostra! Se poi il pianeta in questione è Venere, dirgli “arrivederci” può risultare ancora più pesante! Il cielo però è fatto in questo modo. Tutto gira, tutto si muove, le energie cambiano in continuazione e trovano sempre nuovi punti di equilibrio. Fossi in voi, invece che piangere su ciò che viene a mancare, mi concentrerei sulle grandi risorse che sono ancora a vostra disposizione! Godetevi dunque il raggio di Mercurio che, oltre a dispensare, pensieri vincenti, potrebbe regalarvi anche qualche piccolo dono da parte della Dea Bendata! Continuate, poi, a far fruttare al massimo l’energia positiva di Giove che, dal segno del Capricorno, vi supporta e vi spiana la strada!