Grandi movimenti nel nostro cielo, cari amici dell’oroscopo di Diamante! Nella settimana che va dal 19 al 25 luglio vedremo infatti ben due cambi di segno per altrettanti astri del nostro sistema. Nello specifico, Venere entrerà in Vergine e formerà un trigono con Urano in Toro e Plutone in Capricorno, mentre il Sole lascerà il segno del Cancro per entrare in quello del Leone, dove si trova anche Marte, portando quindi ulteriore grinta ai segni di Fuoco. Dulcis in fundo, il 24, vedremo splendere la Luna Piena nel segno dell’Acquario, il che porterà grande rinnovamento a tutti i segni d’Aria, già supportati da Saturno nello stesso spicchio di cielo. Un po’ più fragili, questa settimana, saranno invece i segni d’Acqua, che perderanno il Sole in cancro, ma rimarranno comunque illuminati da Mercurio in Cancro, in trigono con Giove e Nettuno retrogradi) in Pesci.
ARIETE
Cambio del testimone per quanto riguarda le energie positive nei segni di Fuoco, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana Venere lascerà il Leone per entrare in Vergine, ma al suo posto, nel secondo dei segni del vostro elemento, entrerà finalmente il Sole. L’energia quindi girerà ai massimi livelli. E voi dovrete continuare ad approfittare di questa congiuntura favorevole, battendo il ferro finché è caldo. E. se le giornate si presenteranno all’insegna dell’azione costruttiva, le notti non saranno da meno, visto che il 24 potrete godere dei raggi della Luna Piena in sestile dal segno dell’Acquario!
TORO
I riflettori tornano ad accendersi sul vostro cielo dell’amore, cari amici del segno del Toro! Questa settimana – ed esattamente il 22 – Venere, l’astro della passione, lascerà la posizione scomoda nel segno del Leone per entrare nel segno amico della Vergine! Se quello che volete è progettualità e stabilità con la persona del cuore, questo è proprio il cielo giusto per ottenerla! Tutto volge per il positivo quindi, anche se, il 24 potreste sentirvi un attimino sovraccarichi di stress, soprattutto a livello mentale. La colpa è della Luna che raggiungerà il suo massimo splendore nel segno scomodo dell’Acquario. Se potete, mettete quindi il cervello in stand-by. Superato questo ostacolo, tutto girerà nel modo giusto!
GEMELLI
Il cambio di guardia nel cielo del Leone, con Venere che lascerà il segno e il Sole che vi entrerà, vi riguarderà direttamente, cari amici dei Gemelli. Il secondo dei segni di Fuoco, infatti, è strettamente legato a voi e rappresenta quella parte di voi stessi che vive della socialità, del confronto con gli altri. Unica controindicazione di questo transito è la tendenza a strafare un po’ con la voglia di protagonismo. Sicuramente questo cielo vi renderà ancora di più dei leader, i vostri amici vi cercheranno e vi seguiranno in tutte le iniziative che vorrete intraprendere. In amore, invece, potreste avere qualche problemuccio. Venere in Vergine richiede infatti serietà. Attenzione a non ferire l’amore proprio del vostro partner!
CANCRO
Questa settimana ha in serbo per voi un’ottima notizia e una notizia un po’ meno buona, cari amici del segno del Cancro. Il tempo del vostro capodanno astrologico è arrivato infatti agli sgoccioli. Questa settimana – ed esattamente il 22 – il Sole passerà oltre, lascerà il vostro spicchio di cielo ed approderà in quello del Leone. Un calo energetico, a questo punto, è da mettere in conto. Ma l’ottima notizia è che, lo stesso giorno, Venere entrerà nel segno amico della Vergine. Quindi, finito il tempo dei festeggiamenti, inizia quello dell’intimità e della passione. Ricordate sempre che la Vergine è un segno pragmatico. Per aver il massimo, dovete dare il massimo!
LEONE
Settimana ricca di eventi astrologicamente significati per i nati sotto il vostro spicchio di cielo, cari amici del segno del Leone! Intanto, il 22, il Sole entrerà trionfante nel vostro spicchio di cielo, dando inizio al tempo del vostro capodanno astrologico. Lo stesso giorno, Venere alzerà però le tende e vi saluterà per fare il suo ingresso nel segno molto più “serio” e pragmatico della Vergine. Ma il momento veramente significativo da un punto di vista energetico, quello da segnare sul calendario, è giorno 24. Quando la Luna Piena raggiungere il suo massimo splendore nel segno esattamente opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco. La Bianca Signora, carica di forza in Acquario, vi solleciterà ad ampliare i vostri orizzonti sia da un punto di vista mentale sia da un punto di vista emotivo!
VERGINE
Uscite fuori da quel guscio, cari amici del segno della Vergine! Questa settimana – ed esattamente il 22 – a casa vostra arriverà un ospite davvero speciale! La passionale Venere starà con voi per qualche settimana e in cambio della vostra ospitalità vi renderà più splendenti e accattivanti che mai! E’ tempo di festeggiare, con la persona del cuore, ma anche con gli amici, visto che Mercurio, in sestile dal segno del Cancro faciliterà gli scambi e le comunicazioni. Se proprio volete stare un po’ da soli con voi stessi, scegliete la giornata del 24. La Luna Piena in Acquario potrebbe infatti stressarvi un pochino. Per scaricare il carico mentale ed emotivo, non c’è nulla di meglio di una bella dormita. Ed io, fossi in voi, mi lascerai permeare dai raggi della Bianca Signora mentre sono rilassata tra le braccia di Morfeo!
BILANCIA
La Luna Piena, congiunta a Saturno nel segno amico dell’Acquario, infonderà in voi una grande grinta e una tenacia straordinaria, cari amici del segno della Bilancia. Adesso avete veramente tutte le energie che vi servono per andare dritti verso il traguardo senza esitare, anche perché Sole e Marte vi sostengono dal sestile nel segno del Leone. In amore, invece, è tempo di bilanci e di rese dei conti. Questa settimana, infatti Venere farà il suo ingresso nella vostra XII casa e da lì vi inviterà a vagliare ciò che volete continuare a portare avanti e ciò che invece è il caso di lasciar andare. Il consiglio del cielo è quello di seguire il cuore e l’istinto, anche perché, Mercurio, ancora dissonante dal segno del Cancro, non vi aiuta di certo ad avere le idee chiare a livello razionale.
SCORPIONE
Bisogna filare dritto, le scorciatoie non sono permesse! Il cielo di questa settimana è infatti carico di energie incrociate, cari amici del segno dello Scorpione, e voi, ricettivi come siete, sicuramente le incanalerete tutte. Cerchiamo quindi di vedere in che settori è meglio investire e in quali è bene invece andare cauti. Il settore pratico è sicuramente quello da prendere più con le molle, amici cari, visto che dovrete fare i conti con Saturno e Luna Piena in quadratura dal segno dell’Acquario e con Marte e Sole in quadratura dal segno del Leone. E’ quindi consigliabile non prendere iniziative in campo economico e finanziario! In amore, invece, le cose ricominciano a girare, grazie a Venere che, dal 22 entrerà in sestile dal segno amico della Vergine.
SAGITTARIO
Il cielo di questa estate, con le sue cariche energetiche, vi sta ripagando appieno del vuoto cosmico con cui avete dovuto fare i conti in inverno e in primavera. Questa settimana sarà scintillante, amici cari, in quanto dalla vostra parte avrete la Luna Piena e Saturno in sestile dal segno dell’Acquario e Marte e Sole in trigono dal segno del Leone. In amore dovrete fermarvi un attimo. L’energia profusa da una Venere alleata nel segno del Leone, da questa settimana, non vi appoggerà più in maniera così assoluta, così come ha fatto fino ad ora. La parola d’ordine sotto questo cielo è riflettere prima di agire, anche perché Giove e Nettuno, in quadratura dai Pesci, non vi aiutano certo ad avere le idee chiare.
CAPRICORNO
Il peggio è finalmente passato, cari amici del segno del Capricorno. Questa settimana porterà infatti con sé due ottime novità. La prima riguarda il cielo dell’amore. Dal 22 Venere entrerà infatti nel segno amico della Vergine e comincerà a supportare i vostri piani e i vostri progetti. Con una Venere così, non sarà più permesso fare i capricci. Se le cose con la persona del cuore non filano per il verso giusto, forse è il caso di farvi qualche domanda e di cominciare ad analizzare la vostra parte di responsabilità nelle dinamiche di coppia. La seconda buona notizia riguarda le energie in generale. Sempre dal 22, infatti, il Sole smetterà di farvi i dispetti dal segno del Cancro. In posizione scomoda resta, al momento, solo Mercurio, quindi dovrete pazientare ancora un po’ prima che anche la Dea Bendata torni a farvi l’occhiolino!
ACQUARIO
Sarete voi i protagonisti di questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. I nati sotto il vostro spicchio di cielo, in questi giorni, si troveranno infatti al centro di una battaglia epica: quella che vede le energie del Sole e quelle della Luna Piena scontrarsi! La battaglia in questione entrerà nel vivo il 22, con il passaggio del Sole in opposizione dal segno del Leone. Il 24, la forza prorompente del nostro astro principale dovrà fare i conti con quella della Bianca Signora, che raggiungerà il suo massimo splendore, proprio nel vostro spicchio di cielo. Sarete quindi particolarmente profondi ed intuitivi, mentre sarà meglio non puntare troppo sulla forza fisica. Meglio riflettere che agire d’istinto sotto questo cielo. Intuizioni vincenti vi mostreranno la strada verso la vittoria.
PESCI
Qualche nuvoletta comincia ad apparire all’orizzonte, cari amici del segno dei Pesci. Ma, come dico sempre, un cielo sempre terso non è necessariamente sinonimo di felicità. Anzi, gli spunti per la crescita arrivano proprio dagli ostacoli che la vita, di tanto in tanto, pone sulle nostre strade. Da questa settimana, l’ostacolo con cui dovrete fare i conti sarà l’energia di Venere. L’astro della passione, il 22, entrerà infatti nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, ovvero in quello della Vergine. Da qui, la Dea dell’amore, vi chiederà più ordine e più concretezza. Il sognatore Pesci dovrà cominciare a fare i conti con la realtà, aprire bene gli occhi e guardarsi intorno. Per il resto, sugli altri settori continua a regnare il sereno. Dalla vostra parte avete sempre Giove e Nettuno retrogradi nel segno, Mercurio in trigono dal segno del Cancro, Plutone in sestile dal Capricorno e Urano in sestile dal Toro.